Hawaii multa per i pedoni che attraversano con lo smartphone

Hawaii, notizie curiose, ma allo stesso tempo importanti arrivano per la sicurezza stradale dei pedoni e degli automobilisti, è già da un pezzo che guidare con lo smartphone in mano è un reato punibile con sanzioni e non solo, ma per i pedoni nessuna regola almeno fino ad ora. Ad Honolulu però le regole cambiano in fretta e adesso non sarà più possibile attraversare la strada scrivendo messaggi.

Hawaii quando entrerà in vigore il divieto?

Articoli simili

Il divieto per i pedoni sarà attivo a partire dalla fine di ottobre, ma da adesso coloro che trascorrono molto tempo con gli smartphone devono fare molta attenzione e pratica per acquisire nuove abitudini per la sicurezza stradale. Ad oggi secondo alcune ricerche e registrazione dati risulta che molti incidenti stradali sono stati causati proprio dalla distrazione continua del telefono quindi non c’era altro da fare se non intervenire con regole dure e maniere forti.

Hawaii quali saranno le pene utilizzate per i trasgressori

Il sindaco dice che Hawaaii ormai da anni è diventato sinonimo di morte stradale quindi cambiare abitudini era ormai obbligatorio. Adesso ci si chiede quali sono le pene per i trasgressori? Multe, non salatissime, si parte dal basso ovvero 15 dollari e in caso di comportamento recidivo la multa aumenta fino ad un massimo di 99 dollari.

 

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.