Holly e Benji diventano un videogioco mobile

0

Il cartone animato (pardon, l’anime) Holly e Benji  è sicuramente stato uno dei pilastri formativi di qualsiasi ragazzo cresciuto a cavallo tra gli anni 80 e i 90: certo, è una interpretazione piuttosto libera del calcio secondo gli amici giapponesi, ma ha fatto divertire diverse generazioni e adesso, scrollatasi la polvere di dosso, sbarca nel settore videoludico mobile.

Il videogioco ufficiale di Holly e Benji, già pubblicato nel paese del Sol Levante, sbarcherà in Europa e in Italia nelle prossime settimane e spulciando vari canali Youtube stranieri è già possibile farsi un’idea di cosa ci aspetta. Il gameplay sembra ricalcare le dinamiche classiche dell’anime e si prospetta come un RPG a turni dove possiamo decidere cosa fare di volta in volta, scegliendo tra le azioni più acrobatiche che abbiamo visto compiere ai nostri amici sullo schermo. Si sbloccano i vari personaggi e si costruisce il proprio dream team per andare a caccia di successi sul rettangolo verde.

La grafica di Holly e Benji sembra quella tipica dei titoli tratti da contenuti d’animazione: grafica fumettosa e molte, molte, lucette colorate. Sulla giocabilità non posso pronunciarmi, ma la sensazione è che sia molto divertente.

Ah, un’ultima cosa: se negli store mobile troverete il gioco di Holly e Benji con il titolo di Captain Tsubasa è perché le intenzioni degli sviluppatori sono quelle di mantenere il titolo originale quindi, scordatevi Oliver “Holly” Hutton e Benjiamin “Benji” Price e cominciate ad abituare l’orecchio a Tsubasa Ozora e Genzo Wakabayashi.

Via HDBlog

Entra sul canale Telegram !