Honor, in arrivo esclusivamente smartphone Android 18.9 in futuro?

Nel futuro di Honor, “costola” di Huawei che ha scelto di creare smartphone Android incentrati prevalentemente sulla multimedialità e sul design, potrebbero esserci esclusivamente dispositivi con screen ratio da 18:9. Una “moda” lanciata da Samsung grazie al suo Infinity Display, che a quanto pare ha suscitato interesse nel mondo Android e che è stata prontamente ripresa e replicata da diversi producer in tutto il mondo, che hanno dato vita a nuove gamme di dispositivi mid-range e flagship da 18:9.

L’indiscrezione, che potrebbe riflettersi anche sulle scelte di Huawei per quanto riguarda i display degli smartphone futuri, deriva direttamente da una fonte online in stretto contatto con Honor Germania: il brand abbandonerà probabilmente il form factor da 16:9 per concentrarsi su quello “made in Samsung”.

Articoli simili

Honor: solo smartphone 18:9 in futuro?

Già da oggi possiamo constatare questa tendenza: Honor 7x e View 10 sono entrambi dispositivi che fanno affidamento su questo fattore di forma, perciò ci sono ottime probabilità che il 2018 di Honor passi sotto il segno dei 18:9.

Naturalmente, di questa concezione dello schermo beneficerà anche Android 8.0 Oreo e aggiornamenti successivi, dal momento che l’interfaccia EMUI 8.0 modellata sull’OS Google sfrutterà al massimo la presenza di tale tipologia di display per mostrare funzioni aggiuntive ampliando lo spazio disponibile su schermo: non ci resta quindi che scoprire quale sarà la prossima lineup di dispositivi Honor che incarnerà questa rivoluzione a livello di display.

Entra sul canale Telegram !