HTC Link, visore per realtà virtuale a 360° in arrivo per l’estate

0

HTC, dopo il successo del visore VR HTC Vive, decide di portare l’esperienza relativa alla realtà virtuale a 360° a livelli ancora più elevati, sfruttando il nuovo headset HTC Link, in combinazione con lo smartphone HTC U11, per offrire la creazione di ambienti digitali immersivi e interattivi come non mai.

HTC Link: il successore di HTC Vive rende la VR a portata di mano

Nonostante il precedente HTC Vive facesse leva su una piattaforma hardware high-end, solitamente un PC con specifiche multimediali elevate per operare al massimo, HTC Link può funzionare semplicemente grazie all’ausilio di uno smartphone. E’ dotato di un dual screen con angolo di visualizzazione a 110° e un refresh rate particolarmente alto (90 hz), e lo schermo LCD integrato permette performance che non hanno nulla da invidiare agli attuali headset VR.

La realtà virtuale HTC sfida Sony e Samsung

HTC Link permetterà al brand taiwanese di sfidare Sony, che con Playstation VR e la sua tecnologia di motion capture con marker luminosi (tipicamente dei LED capaci di seguire i movimenti dell’utente) ha introdotto innovazioni interessanti nel mondo della virtualità: tra i prossimi avversari ci sarà anche Samsung, che con il suo Gear VR sta ottenendo sempre più favore tra gamer e utenti multimediali.

Entra sul canale Telegram !