HTC U 11: il primo smartphone con bordi sensibili al tocco

0

HTC U 11, noto in precedenza con il code-name di HTC Ocean, si prepara ad un debutto previsto per il 16 maggio: questo smartphone Android, che si configura come l’ultimo top di gamma della casa taiwanese, merita senz’altro uno sguardo rivolto ad una funzionalità chiamata Edge Sense, che rende il dispositivo sensibile al tocco lungo i bordi.

Il nuovo HTC U 11, che giungerà in cinque diversi colori (nero, blu, bianco, rosso, argento) si distingue per la capacità di recepire gesture e swipe tramite i bordi, rendendolo sostanzialmente diverso da qualsiasi altro smartphone attualmente in circolazione. Sarà così possibile avviare funzioni supplementari e avere un maggior controllo sul device, amche nell’uso ad una mano.

Le specifiche tecniche di HTC U 11 sono pressoché del tutto note: schermo con diagonale da 5,5 pollici QHD (2560 x 1440), chipset Qualcomm Snapdragon 835, un colosso da 2,45 GHz, una GPU Adreno 540, 4 GB RAM, storage interno a scelta da: 64 / 128 GB, fotocamere anteriori e posteriori rispettivamente da 12 e 16 MP.

L’OS precaricato sarà Android 7.1 Nougat, ancora una volta personalizzato dall’interfaccia Sense UI, come accade in diversi smartphone Android orientali: rimane da definire se e quanto il feature Edge Sense resisterà ad eventuali cadute, tuttavia essendo lo schermo di U 11 costituito da un solido pannello Gorilla Glass, ci si aspetta una buona resistenza agli urti.

Entra sul canale Telegram !