HTC U12+, il brand rivela le ragioni per cui non è stata inclusa la ricarica wireless

HTC ha recentemente rivelato i motivi per cui, contro ogni aspettativa, non è stata inclusa la funzione dedicata al wireless charging nel suo ultimo valido flagship Android, HTC 12+. Una scelta che ha suscitato diverse perplessità nel pubblico, dal momento che si tratta di un feature alquanto diffuso anche sui terminali medio-gamma di svariati brand.

HTC U12+, perché il wireless charging non è presente?

Articoli simili

HTC ha illustrato come la decisione sia stata presa in seguito ad alcuni test che avrebbero dimostrato come l’eventuale presenza della ricarica wireless non avrebbe offerto un vero e proprio beneficio in termini di velocità ed efficienza rispetto alla ricarica tradizionale.

HTC U12+, inoltre, per implementare con successo il wireless charging avrebbe dovuto essere ben più spesso di quanto non sia, oppure in alternativa le dimensioni del battery pack incorporato avrebbero dovuto essere ridotte di parecchio.

Nonostante questo svantaggio, HTC ha ben pensato di includere comunque supporto alla nuova tecnologia di ricarica Quick Charge 4.0 di Qualcomm, al momento compatibile con pochi selezionati device quali Razer Phone e Xiaomi Mi 8.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.