Huawei, in arrivo il nuovo GPU Turbo software per incrementare le performance grafiche

Qualche tempo fa, Honor, sub-brand di Huawei, ha illustrato una nuova tecnologia dedicata al vivace mondo degli smartphone Android, GPU Turbo. Dopo averne assicurato la disponibilità sui device di punta Honor, non sorprendentemente anche Huawei ne promette l’arrivo sui propri dispositivi flagship, al fine di potenziarne le capacità grafiche nel multimedia e nel gaming.

Huawei: in arrivo GPU Turbo software per giochi, video e imaging

Articoli simili

Il software permette di incanalare capacità hardware ed energia dello smartphone in uso direttamente alla GPU, per incrementarne le performance di circa il 60%, una percentuale a dir poco necessaria soprattutto nel gaming.

Honor ha in precedenza affermato che la nuova tecnologia permetterà di superare alcuni flagship phone dedicati al gaming, e che al momento è compatibile esclusivamente con i giochi Android tradizionali in 2D e 3D, scaricabili da Play Store. Nonostante questo, Huawei ha confermato che prossimi update apriranno le porte alle app in realtà aumentata e virtuale.

Vedremo GPU Turbo su Mate 10, Mate 10 Pro, Nova 2S, MediaPad M5, Nova 3e, Enjoy 8 Plus, Enjoy 7S, e Mate 10 Lite; seguirà poi la serie P20 ed entro il prossimo Ottobre, anche la lineup P10 e il buon Mate 8, per completare questo primo round di aggiornamenti.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.