Huawei Mate 9, arriva Android 8.0 Oreo con EMUI 8.0 stabile

Dopo oltre due mesi di fase beta, Android 8.0 Oreo si appresta a sbarcare anche su Huawei Mate 9, che in patria cinese ha iniziato a ricevere in rollout l’aggiornamento tanto atteso, tramite la nota interfaccia grafica EMUI 8.0.

Come ci si può aspettare, le novità portate dall’update sono numerose: molte di esse fanno riferimento a funzioni più propriamente “smart”, destinate a rendere più piacevole e veloce l’esperienza d’uso sul dispositivo, essendo incentrate sull’AI; altre invece fanno riferimento all’uso dello split screen, e la connettività Dual Mode Bluetooth, ovvero la possibilità di connettersi sia con BT classico che BLE (Bluetooth Low Energy) dallo stesso device.

Articoli simili

Huawei Mate 9, update stabile a EMUI 8.0

EMUI 8.0 include anche l’attesa PC Mode, che permette di simulare un’esperienza d’uso dello smartphone che rievoca l’uso di un vero e proprio laptop, come accade ad esempio su Samsung DeX. L’aggiornamento, ad oggi, è disponibile per le sole varianti cinesi di Mate 9 (9 classico, 9 Pro e 9 Porsche Edition), tuttavia è possibile che venga al più presto esteso anche ad altre aree, considerando l’interesse dimostrato verso Oreo dai fan Android.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.