Huawei Watch GT, il nuovo smartwatch top include un OS personalizzato e il chipset Cortex M4

Al recente lancio dei nuovi top di gamma Android Huawei Mate 20, Mate 20 Pro e Mate 20X, si è unito anche un wearable del brand cinese su cui si specula ormai da mesi: si tratta di Huawei Watch GT, smartwatch flagship dotato di un nuovo OS scritto in maniera specifica per il device e il nuovo chipset Cortex-M4.

Huawei Watch GT: smartwatch top di gamma con particolari peculiarità software e hardware

Articoli simili

Watch GT rinuncia quindi ad implementare, come avviene sulla maggioranza degli smartwatch attualmente disponibili, il più tradizionale Wear OS in favore di un sistema operativo proprietario concepito appositamente per i wearable, aggiungendo a ciò un chipset ottimizzato ed incentrato sull’architettura Cortex-M4 nel tentativo di amplificare le prestazioni software.

I risultati si notano anche dal punto di vista del power saving (oltre 7 giorni con Always on Display impostato) oppure 20 ore di GPS (con AOD disattivato). Inclusi anche i sensori per rilevamento attività fitness, un cardiofrequenzimetro e uno schermo oled 1.39 pollici OLED, 454 x 454 pixel nitidi e cristallini per avere a portata di polso tante nuove app Huawei e di terze parti.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy