Il conteggio dei messaggi è attivo su WhatsApp

0

Da qualche ora su iOS è possibile sapere quanti messaggi avete scambiato con un determinato contatto WhatsApp nell’arco della vostra esperienza con il famoso servizio di messaggistica istantanea. Preciso subito che l’archivio tiene in memoria solo i messaggi presenti sul telefono e non cancellati, quelli eliminati non vengono inseriti nel conteggio.

Per conoscere quindi la vostra classifica personale dei chiacchieroni di WhatsApp andate su Impostazioni – Chat – Utilizzo Archivio e attendete che venga effettuato il conteggio. Il risultato potrebbe sorprendervi: io sono riuscito a scambiare quasi 8000 messaggi con la stessa persona.

Sostanzialmente questa novità non aggiunge niente di irrinunciabile a WhatsApp ma tutti gli amanti delle classifiche, della statistica o semplicemente i curiosi saranno contenti. Può essere utile però nella misura in cui andiamo a vedere quanto pesa (in termini di Mb) il nostro archivio e quindi per decidere quali conversazioni eliminare per recuperare un po’ di spazio.

Entra sul canale Telegram !