Instagram aggiunge il nuovo “Type Mode” alle Stories: di cosa si tratta?

Le sempre più popolari Instagram Stories possono da oggi fregiarsi di una nuova funzione inedita a portata di tutti i suoi utenti: Type Mode. Si tratta, come si può facilmente intuire, di un nuovo metodo di immissione del testo e delle caption, per meglio personalizzare le Stories postate sul proprio profilo.

In breve, Type Mode ci permette di modificare i font, i colori di background e la resa grafica del testo digitato a corredo di un’Instagram Story, in modo da spezzare la monotonia dei classici formati di testo proposti dall’editor grafico. Al momento sono presenti solo 4 diverse opzioni per la modifica del font, tuttavia nel caso in cui il feature avesse successo, Instagram non esiterà ad aggiungerne altri.

Articoli simili

Instagram, nuovi font e colori per le Stories

Il risultato finale è decisamente più accattivante: Instagram stessa ha provveduto a documentare la funzione con un video pubblicato su Vimeo, mostrando i principali effetti grafici, con font particolarmente “robusti” in termini di impatto visivo, o viceversa sinuosi e sottili su sfondi colorati: la funzione è in rollout proprio in queste settimane, non ci resta che testarla in prima persona.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.