Instagram aggiunge un’opzione per pubblicare post ad orari personalizzati? Gli ultimi aggiornamenti

Una delle richieste più pressanti degli influencer e degli utenti Instagram di un certo livello sembra essere pronta a trasformarsi in realtà: la possibilità di impostare orari personalizzati di pubblicazione dei post è in arrivo. Nonostante si tratti di una funzione scontata per diverse piattaforme di blogging tra cui il popolare Tumblr, per Instagram non lo è affatto: tuttavia, sembra che almeno inizialmente non sarà disponibile per ogni profilo.

La feature sarà infatti riservata ai profili verificati, e consentirà di impostare un orario di pubblicazione a scelta per le sole fotografie (rimandando quindi i video ad altri aggiornamenti): in aggiunta a ciò, sarà disponibile solo attraverso app e piattaforme di terzi, come ad esempio HootSuite.

Articoli simili

Instagram: post con orari a scelta, ma con alcune restrizioni

Al momento Instagram sembra quindi intenzionata a testare in via cautelativa la nuova funzione, prima di estenderne le possibilità a tutta l’utenza. Oltre all’aggiornamento in corso, sono in arrivo novità anche per le Instagram Graph API, che permetteranno di scoprire nuovi profili, hashtag e argomenti in base alle cronologie di ricerca, gli interessi e i “like” lasciati su altre immagini: novità che potremo vedere a breve, ma solo nel caso in cui possedessimo un profilo Instagram verificato.

Entra sul canale Telegram !