Su Instagram arrivano le statistiche

0

Instagram ha iniziato una nuova fase di aggiornamento che ci permetterà di avere informazioni riguardo all’attività connessa con le foto che carichiamo in rete: in una parola sola, arrivano gli analytics, ovverosia le statistiche.

Impression, reach & engagement

Il processo di trasformazione avviato qualche settimana fa dal team Instagram sta portando alla creazione di una doppia tipologia di account, privato e business, ma anche di tre contatori che ci notificheranno la reazione del web ai nostri scatti. Questi contatori terranno conto delle impression, cioè il numero di volte che il contenuto è stato visualizzato, reach, ovvero il numero di persone che ha visualizzato quel contenuto e per finire l’engagement, la somma di like e commenti. Questi dati saranno visibili nella pagina del profilo di ciascun utente ma non saranno in alcun modo accessibili agli altri.

A breve per tutti

Alcuni utenti di Instagram hanno già attive queste statistiche mentre per tutti gli altri non rimane che attendere i prossimi aggiornamenti dell’app. Insomma, avremo un modo in più per valutare quanto le nostre foto piacciano alla rete.

Entra sul canale Telegram !