Instagram, debutta la modalità offline

0

Instagram, il popolare social fotografico, introduce una feature da tempo desiderata dagli utenti smartphone: la possibilità di visualizzare i contenuti offline, anche senza connessione disponibile.

La funzionalità è al momento disponibile esclusivamente per Android; tuttavia in futuro verrà come spesso accade resa disponibile anche su iOS. La scelta di rendere disponibile le funzioni principali senza rete è data dal fatto che una consistente fetta della demografica di Instagram risiede al di fuori degli USA, perciò è essenziale offrire massima fruibilità a chiunque.

Tutti i contenuti caricati in precedenza con l’app, inclusi i commenti (che saranno poi resi pubblicamente disponibili alla successiva connessione), potranno essere visualizzati: in questo modo, anche il salvataggio di foto particolarmente interessanti verrà effettuato immediatamente.

La nuova funzione Instagram permetterà all’app di ottenere una diffusione ancora più significativa, probabilmente simile all’impennata registrata dopo l’arrivo di Stories, un’altra feature che continua ad essere imitata da altre applicazioni di sharing fotografico, tuttavia senza raggiungere la stessa popolarità del celebre network.

Entra sul canale Telegram !