Instagram, in arrivo una feature per la condivisione luoghi con Facebook

Il crescente successo di Instagram quale social network fotografico per eccellenza, capace di superare in termini di interazioni e nuovi iscritti persino titani quali Twitter e Facebook, continua ad ispirare carrellate di nuove feature per l’app ufficiale, focalizzate principalmente sull’interazione con altri utenti e funzionalità per l’editing di foto e Stories.

L’ultimo update in via di arrivo, però, suggerisce che sarà proprio Facebook ad avvantaggiarsi della popolarità di Instagram: è in fase di test una nuova impostazione privacy che permetterà agli instagrammers di condividere la Location History (o cronologia luoghi) sul network di Mark Zuckerberg.

Articoli simili

Instagram: nuove feature per la geolocalizzazione in arrivo

In questo modo, Facebook e Instagram saranno ancor più uniti a doppio filo, dopo la dipartita dei founder e la crescente sinergia tra i due network. La geolocalizzazione potrà avvenire naturalmente tramite GPS, e si rifletterà innanzitutto sugli ads che verranno mostrati agli utenti Instagram, in modo che siano più targettizzati e perciò adatti ai propri gusti.

Al momento, Facebook non ha ancora puntualizzato la data di rollout della funzione, tuttavia dovrebbe avvenire entro fine anno per tutti gli utenti delle due piattaforme web.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.