Instagram, in arrivo video e audiochiamate nelle prossime versioni dell’app

Instagram è ormai pronto per diventare un social network in tutto e per tutto: una vera e propria fanbase di certo non manca, e si tratta inoltre di una delle piattaforme di condivisione in maggior crescita degli ultimi anni. Il network fotografico si prepara quindi a far debuttare video e audiochiamate direttamente dall’app Android e iOS, come è possibile scoprire dal teardown di un’APK recente del software ufficiale.

Instagram: arrivano videochiamate ed audiochiamate

Articoli simili

Dopo le Stories e i DM (Direct Messages), saranno video e audio chiamate il prossimo step evolutivo di Instagram. L’alpha della versione 36 dell’app contiene infatti nuove icone e layout destinati ad indicare la presenza di pulsanti per l’avvio delle chiamate, assieme a file XML in cui si indicano alcune stringhe di codice necessario per integrare le due funzioni all’interno dell’app.

Non rimane che scoprire come Instagram renderà reperibili i contatti per le video o audio chat, e soprattutto se sarà disponibile l’offuscamento dei dati più sensibili, in modo che gli utenti possano scegliere da chi e se essere contattati in tutta sicurezza.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.