Instagram ottiene 700 mila iscritti. Ma a cos’è dovuto il suo successo?

0

Ieri l’app più famosa al mondo Instagram è arrivata a raggiungere oltre 700 mila utenti iscritti. Non c’è da sorprendersi se si pensa allo spirito di miglioramento e di innovazione che Instagram fra tutti i social possiede. Facebook ha deciso di prendere le redini di Instagram già da poco più di un anno dalla sua nascita, si pensi al lontano 2010.

Gli iscritti attualmente sono triplicati, negli ultimi 10 mesi ci sono state più di 200 mila iscritti e negli ultimi 4 mesi circa 100 mila nuovi iscritti superando nettamente gli iscritti degli altri social. Ma a cosa è dovuto il successo di Instagram? Sicuramente il motivo più evidente sta nella sua evoluzione, una crescita che va sempre più passo per passo con i gusti e le preferenze dei followers.

Se si parla di cambiamenti bisogna affermare, che nell’ultimo anno sono state introdotte numerose novità come la diretta streaming, la funzione Direct, la modalità “storie” e anche l’ultimissima modalità offline. Infine altro punto a favore per la notorietà di Instagram, sicuramente è il sistema di sicurezza, che rispetto agli altri social è nettamente più sofisticato, riuscendo a rilevare e ad eliminare in automatico falsi profili o profili hacker e cybercriminali.

Entra sul canale Telegram !