Instagram, pronti al lancio gli sticker GIF: in arrivo anche l’eliminazione dei limiti per le Stories?

Instagram continua ad evolvere per non perdere il passo con la rivale Snapchat e le sempre più raffinate funzioni di invio sticker dei principali messenger, tra cui WhatsApp e Telegram. L’ultima versione dell’app porta ad un livello superiore la personalizzazione delle immagini aggiungendo alle classiche funzioni di editing gli sticker GIF, adesivi virtuali da applicare sia a video che a foto caricati sulla popolare app di photo sharing.

Gli sticker vengono forniti direttamente dal celebre portale online GIPHY, e immessi nella sezione dedicata alle GIF dell’app Instagram per essere selezionati immediatamente. Per chi fosse incerto in merito al tipo di sticker da applicare, è presente un nuovo box di ricerca in cui scrivere alcune keyword per facilitare la ricerca di ciò che interessa.

Articoli simili

Instagram: sticker GIF pronti allo sbarco

Anche le popolari Stories potrebbero evolvere, nelle prossime settimane: molto presto sarà possibile caricare immagini e filmati di dimensioni anche non predefinite, senza dover necessariamente “ritagliare” porzioni del video montato per adeguarlo al player di Instagram. Non ci resta che seguire gli update e scoprire presto quando anche questa seconda funzione arriverà, per rendere le Stories ancora più accattivanti.

Entra sul canale Telegram !