Instagram come si fanno le storie?

0

Se avete già l’applicazione di Instagram aggiornata, basta aprirla e vi troverete in Home a sinistra in alto un piccolo cerchio avente questo segno “+”, pigiando sopra si aprirà la fotocamera del cellulare, avrete l’opzione di scelta se usare quella anteriore o posteriore.

Instagram ha creato appositamente la fotocamera per realizzare le storie e le dirette, per accedervi oltre al tasto in alto a sinistra vi è anche lo swipe verso destra.

Una volta avviata la videocamera potrete scegliere che tipo di video realizzare. Da sinistra verso destra vi saranno le voci  (In Diretta, Normale, Boomerang, senza tenere premuto), Le ultime tre voci sono in riferimento alle storie, ma se si vuole realizzare un video in modalità semplice cliccate sul pulsante “normale”.

Una volta realizzata la vostra storia, in alto a destra vedrete il simbolo di una matita e la voce “Aa”. Come si può facilmente capire, si tratta delle opzioni che vi permetteranno di aggiungere testi e di disegnare sopra i contenuti. Si può scrivere in corsivo, in stampatello, in grassetto, si possono  aggiungere emoji e disegnare con il dito scegliendo il tratto e il colore della matita o del pennello.

Entra sul canale Telegram !