Instagram si rifà il trucco con coraggio e semplicità

Instagram si è rifatto il look. Se avete controllato nella lista degli aggiornamenti del vostro smartphone vi sarete già accorti che l’icona dell’app è stata rivisitata mantenendo la forma e l’ispirazione di quella vecchia ma con un nuovo design.

Ma non è solo l’icona di Instagram ad essersi rinnovata. Il team di sviluppo ha svolto un vero e proprio cambiamento nell’estetica di tutte le pagine dell’app mettendo più in risalto i contenuti fotografici o video e alleggerendo tutto il resto: la nuova grafica si presenta in un semplicissimo ma convincente bianco perlaceo con le icone di azione in nero tratteggiato che poi diventa più marcato quando ci clicchiamo sopra.

Come ho già detto in questa nuova veste grafica di Instagram hanno più risalto le foto che adesso sembrano più centrate e in primo piano tanto da dominare facilmente il colpo d’occhio delle pagine.

La decisione di cambiare i colori classici è meno casuale di quanto non sembri perché nel mondo del web 2.0 ogni servizio è univocamente rappresentato dal colore e dalla forma della sua icona, in questo modo ricorderemo il blu di Facebook, il verde di WhatsApp o il giallo di Snapchat. In quest’ottica la nuova livrea di Instagram è una vera sfida coraggiosa.

Entra sul canale Telegram !

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.