Instagram, svelato l’algoritmo di classificazione delle foto in Home

E’ da circa due anni che il più noto network fotografico del mondo, Instagram, ha modificato i propri algoritmi nel tentativo di offrire agli utenti un Home Feed completo delle immagini che potrebbero più interessare, focalizzandosi su determinati topic o utenti. Il social, inaspettatamente, ha rivelato qualche tempo fa i segreti alla base del nuovo algoritmo attualmente in uso sulla piattaforma, che prende in considerazione una varietà di parametri.

Instagram: i parametri utilizzati in Home Feed

Articoli simili

I fattori su cui è incentrata la visualizzazione di determinate foto in home, piuttosto che altre, sono diversi: come rivelato da Instagram, si tratta di interesse mostrato in determinati contenuti contrassegnati da certi hashtag; frequenza di accesso all’app, e relazione personale con gli utenti seguiti.

In questo modo, più interagiremo e commenteremo determinate immagini di un dato utente, più ne vedremo in Feed; calibrando il tutto aggiungendo un filtro di natura cronologica e di rilevanza, per essere certi di visualizzare sempre contenuti aggiornati e in grado di fare trend rispetto ad altri che collezionano scarsi likes, oppure vengono ignorati.

Va comunque ricordato che l’algoritmo Instagram è in continua ridefinizione, perciò non è escluso che a breve possa includere ulteriori parametri utente, che spostino l’attenzione degli iscritti verso altri tipi di contenuto, tra cui le Stories.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy