Instagram, un recente password leak espone i dati sensibili a terzi

A qualche settimana di distanza dall’ultimo “Facebook hack”, in grado di compromettere la sicurezza di circa 50 milioni di account, anche un’altra popolarissima piattaforma legata al network per eccellenza subisce i contraccolpi di un password leak abbastanza pesante.

Si tratta ovviamente di Instagram, da cui sarebbero trapelate in “plaintext” (ovverosia in chiaro) le stringhe di testo corrispondenti alle password degli utenti, in seguito ad un bug che consentiva fino a poco tempo fa di scoprire quali dati personali sono stati collezionati dal sito.

Articoli simili

Instagram hack: quanti account compromessi?

Gli account colpiti, secondo la disamina del sito “The Information”, appartengono perlopiù agli utenti che hanno utilizzato il tool “Download your Data” implementato lo scorso Aprile e nato per offrire a tutti gli iscritti la possibilità di scaricare immagini e dati salienti del proprio profilo.

Alcuni account, durante tale operazione, avrebbero mostrato la relativa password in chiaro, che sarebbe inoltre finita memorizzata sui server Facebook. Al momento la falla di sicurezza sembra essere stata chiusa, perciò sostituire la password corrente con una più recente non potrà che giovare.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.