Instax Square SQ10: l’ibrida digitale pensata da Fuji

0

Fuji ha pensato di riunire nella stessa fotocamera il fascino di una Polaroid con la comodità di una macchina digitale: così nasce Instax Square SQ10.

Design quadrato

La Instax Square SQ10 si presenta di forma quadrata. La parte anteriore è ovviamente dominata dall’obbiettivo e dal sensore del flash mentre nella parte retrostante della scocca troviamo un display da 3 pollici e i comandi per muoversi nei vari menù. Ai lati ci sono due comodi occhielli per agganciare una cinghia di supporto. E’ presente anche un attacco per il cavalletto nella porzione inferiore.

Caratteristiche digitali e istantanee

Instax Square SQ10 monta un sensore da 3,7 megapixel con un obiettivo da 28,5 millimetri e apertura focale f/2.4 fissa. Premendo il pulsante di scatto è possibile scegliere tra la stampa immediata della foto in formato 62×62 mm oppure se salvare la foto in formato digitale e risoluzione 1920×1920 pixel nella memoria interna del device che ha una capacità di archiviazione fino a 50 foto (spazio espandibile tramite memoria eterna microSD). Il processo di stampa istantanea si aggira intorno ai 12 secondi mentre per quanto riguarda la regolazione delle impostazioni per la parte digitale, detto della distanza focale fissa, possiamo applicare filtri, regolare l’esposizione o fare dei veloci ritagli alle foto da salvare.

Prezzo e disponibilità

Sarà possibile acquistare Instax Square SQ10 a partire da fine Maggio nei maggiori centri di distribuzione di elettronica o sui siti di e-commerce ad un prezzo che, salvo offerte e/o promozioni, dovrebbe aggirarsi intorno ai 300€.

Entra sul canale Telegram !