Intel, arrivano i nuovi chipset Ice Lake a 10 nanometri: le prime specifiche tecniche

Intel sembra aver beneficiato dell’intensa competizione con AMD, che ha recentemente lanciato la sua nuova gamma di chipset Ryzen dedicati principalmente agli utenti gamer e alle applicazioni multimediali e in realtà virtuale di alto calibro. La chipmaker statunitense ha infatti risposto con l’arrivo dei nuovi dual core della gamma Cannon Lake, appartenenti all’ottava generazione Intel Core, realizzati con processo produttivo 10 nanometri.

La vera e propria novità, comunque, è ancora in dirittura d’arrivo: si tratterebbe nientemeno che dei processori della gamma Ice Lake, che per Intel costituirebbero l’atteso debutto della nona generazione di chipset Core. Il clock dovrebbe attestarsi sui 600 MHz, perciò il doppio dei precedenti Kaby Lake-U, supporto a 768 kB di cache L2 e 6 GB di memoria condivisa.

Articoli simili

Intel Ice Lake: in arrivo la nona generazione dei processori Core di fascia alta

Dopo diversi nuovi arrivi sul fronte Celeron, Pentium e i nuovi Core i5 ed i7 in via di debutto per la prossima estate, Intel annuncia finalmente una novità particolarmente attesa soprattutto dal punto di vista delle prestazioni grafiche, della reattività generale dei chipset e delle applicazioni in tema di Realtà Virtuale e Aumentata: la data di debutto non è ancora trapelata, tuttavia si stima il lancio dei primi Ice Lake verso la fine dell’anno corrente.

Entra sul canale Telegram !