Intel Core i5 e Core i7 si rinnovano: ecco i nuovi processori a 14 nanometri

Le novità proposte da Intel nel 2017 per quanto riguarda il mondo delle CPU sembrano non finire mai: dopo aver annunciato la nuova gamma di processori high-end Intel Core i9 X-Series, la chipmaker statunitense torna a prendersi cura dei Core Kaby Lake di ottava generazione, in una rivisitazione chiamata “Intel Kaby Lake Refresh” che prevede al momento due modelli Core i5 e due Core i7 pronti al debutto.

Intel Kaby Lake Refresh è al momento una gamma costituita da CPU destinate al mondo degli ultrabook, i dispositivi ibridi 2 in 1 o hardware simili, concentrati prevalentemente sul segmento mobile. Si tratta di un upgrade della già apprezzata architettura Kaby Lake incentrata su un processo produttivo 14nm, che presenta ora 4 core e 8 thread a basso consumo, a differenza dei precedenti processori con 2 core e 4 thread.

Articoli simili

Intel lancia nuovi COre i5 e i7

Le quattro nuove CPU Intel Kaby Lake Refresh hanno già nomi ben precisi: si tratta di i7-8650U, i7-8550U (top di gamma), e i5-8350U, i5-8250U (fascia media). La serie “U” nasce appositamente per consentire performance valide sotto ogni punto di vista pur mantenendo un consumo energetico contenuto, nel tentativo di diventare uno standard per i dispositivi portatili, mentre Intel aggiornerà con cadenza annuale le ultime generazioni di processori creati per device high-end e mid-end.

Oltre a Intel Kaby Lake Refresh, infatti, la rivale di AMD prenderà in considerazione il lancio degli attesissimi Coffee Lake (con processo produttivo 14 nanometri++) e soprattutto i Cannon Lake (a 10 nanometri): la competizione con i top di gamma Ryzen è sempre più serrata; quale sarà la gamma di CPU preferite nel 2017 da gamer, appassionati di multimedia e power user in generale?

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.