Intel Core i7-8086K, la CPU high-end nata per celebrare i 40 anni del primo processore Intel

Un nuovo processore di fascia elevata “made in Intel”, incentrato sull’architettura Coffee Lake e pronto a superare la maggior parte delle CPU attualmente disponibili, è recentemente apparso in alcune immagini leak online, con fattezze e stampigliature che lo rendono a prima vista veritiero.

A ciò si aggiunge il fatto che la chipmaker americana è alla ricerca di una sorpresa particolare per festeggiare i 40 anni dal debutto della prima CPU Intel, appartenente alla celeberrima gamma 8086: si tratta proprio del processore recentemente trapelato?

Articoli simili

Intel Core i7-8086K: i 40 anni di 8086 festeggiati con una CPU esclusiva

A quanto pare si: il suo nome è Intel Core i7-8086K ed è un chipset celebrativo dotato di caratteristiche molto particolari. Malgrado il TDP sia identico rispetto alla CPU Core i7-8700K (95 Watt), la frequenza 4 GHz e il clock boost teorico a 5 GHz la rendono di estremo interesse dal punto di vista dell’efficienza e del power saving, nonché una buona alleata per il gaming di un certo livello.

Esattamente come già accaduto con il chipset Pentium G32258, altra CPU celebrativa che ebbe però successo limitato, Intel potrebbe essere pronta a far rivivere i 8086, con uno degli hardware attualmente più efficienti disponibili.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.