Intel Core X-Series, rivelate le specifiche dei potenti processori di fascia alta

Momento d’oro per Intel, che continua la sua strenua “lotta” contro AMD pubblicando le prime specifiche tecniche dei suoi nuovi processori Intel Core X-Series, incentrati sull’architettura Xkylake-X ed in quanto tali dei veri e propri mostri di potenza in performance video, audio e VR a 360°. Si parte da quattro differenti modelli di chipset, dai livelli di performance crescenti, che permettono la creazione e la visualizzazione di contenuti multimediali impeccabili sotto ogni punto di vista.

Intel Core X-Series: primo sguardo alle specifiche

Articoli simili

Il primo ad essere lanciato sarà il chipset Intel Core i9-7920X, che pur essendo il “minore” tra i quattro è certamente da non sottovalutare: 12-core, 24 thread, e un clock da 2.9 GHz espandibile in Turbo Boost a 4.4 GHz. Dedicato ad amanti delle app VR, ai gamer di alto profilo e ovviamente al render multimediale di diversi contenuti digitali. Segue poi Intel Core i9-7940X, dotato di 14-core e 28 thread, 33.25 MB di smart cache, e Intel Core i9-7960X, con 38 MB di smart cache, 4.4 GHz di clock in modalità Turbo Boost e performance che vanno ad intaccare quello che si pensa essere il predominio di AMD Ryzen Threadripper, mostrando inoltre un consumo energetico più contenuto.

Intel Core X-Series: il top di gamma

Infine, l’attenzione non può che concentrarsi sul vero protagonista della serie X: Intel Core i9-7980XE Extreme Edition, un vero e proprio titano da 18 core e 36 thread, dedicato alle applicazioni della realtà virtuale più elaborata, ai gamer hardcore che non potranno chiedere performance di maggior spicco tra 4K HDR e framerate dei loro titoli preferiti, e una miriade di altre applicazion di vario stampo: il debutto per il top di gamma è previsto per il 25 settembre prossimo.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.