Tra poco arriva iOS 10: quali sono i dispositivi compatibili?

3

La settimana scorsa Apple ha presentato definitivamente iOS 10 che tra qualche mese introdurrà importanti novità per i dispositivi della casa dalla mela morsicata.

Su quali dispositivi si potrà installare iOS 10 ?

E’ presto detto se ci concentriamo sugli illustri pensionati, ovvero quei dispositivi di casa Apple che non potranno essere aggiornati. Ebbene, iOS10 manderà in pensione tutti i modelli di iPhone precedenti al 5x, tutti i modelli di iPad precedenti alla quarta generazione, gli iPad mini 1 e gli iPod Touch precedenti alla sesta generazione. Per tutti gli altri modelli libero accesso al nuovo SO.

Novità ed Upgrade delle funzioni già esistenti

Quello che promette iOS 10 è racchiuso in una rivisitazione del Centro di Controllo, completamente rivisto, la possibilità di nuove interazioni dal blocco schermo, la funzione raise to wake che accende lo schermo appena si solleva il dispositivo, una nuova app Foto, potenziamenti per l’app Messaggi e finalmente l’apertura di Siri ad App di terze parti, vedremo quindi come si evolverà il famoso assistente personale del nostro big phone

Entra sul canale Telegram !

  • Cristian Deraco

    mi incuriosisce abbastanza la funzione Raise to Wake, sarebbe anche comodo che si spegnesse lo schermo una volta appoggiato il telefono, vediamo un po’..

  • MichelePaolino

    Non saprei. Mi sembra come il cane che si morde la coda.

  • MichelePaolino

    Vedremo non appena potremo metterci sopra gli occhi. Le promesse sono tante..