iOS 11.1 e WatchOS 4.1, le ultime novità

0

Sono finalmente disponibili due degli update più importanti per tutti gli utenti della Mela che hanno a disposizione tablet, smartphone e smartwatch compatibili con i nuovi iOS 11.1 e WatchOS 4.1. Entrambi gli aggiornamenti sono ufficialmente stati rilasciati dopo diverse settimane di beta e continui correttivi, che hanno portato i due sistemi operativi mobile ad essere più stabili a livello di connettività di rete e performance generali.

iOS 11.1 e WatchOS 4.1 debuttano dopo 4 beta

Il testing dei due OS è durato a lungo, ma a quanto pare l’attesa ha dato i suoi frutti per tutti i possessori di iPad, iPhone e iPod Touch (per quanto riguarda iOS 11.1). E’ possibile utilizzare l’update OTA oppure lanciare l’aggiornamento in maniera classica dal menu di Impostazioni generali, per effettuare l’upgrade e iniziare ad utilizzare da subito ben 70 nuove emoji, l’app Foto rinnovata e pronta a rendere le immagini scattate più nitide, e le Live Photo finalmente sfogliabili senza bug di nota.

Sono state introdotte inoltre migliorie per l’accessibilità ad iCloud e un voice over più preciso in merito ad alcuni file, oltre ad un controllo 3D Touch meno tentennante e più stabile. WatchOS 4.1 è invece studiato per raggiungere massima compatibilità con la Watch Series 3, dal punto di vista musicale (Apple Music e iCloud Music Library sono ora meglio supportate e radio Beats 1 suona con più fedeltà audio) e dalla connettività LTE: anche Watch si sta rendendo sempre più un ecosistema virtuale separato e in grado di funzionare in maniera stand-alone rispetto ad iPhone, aprendo a tante nuove funzionalità, app e servizi futuri.

Entra sul canale Telegram !