iOS 11.3, in arrivo un nuovo sistema di login grazie ad Apple ID?

Il codice sorgente della nuova beta di iOS 11.3 sembra avere in serbo particolari novità a livello di login sui nostri siti più frequentati: per aumentare il livello di sicurezza online, la Mela avrebbe incorporato un nuovo sistema di sign-up e accesso incentrato completamente su Apple ID, fornendo così ai siti le sole informazioni realmente necessarie all’iscrizione, senza rivelare particolari in eccesso in merito alla propria identità.

L’aggiornamento riguarderebbe iOS 11.3 e la sua developer preview: grazie ad Apple ID e di conseguenza il nostro account iCloud, è possibile iscriversi ed accedere a più siti sfruttando una sola accoppiata di credenziali.

Articoli simili

iOS 11.3 beta: le novità in arrivo

Il changelog di iOS 11.3 non si ferma ovviamente qui: viene inoltre inclusa la possibilità di scansionare un codice QR con iPhone o iPad per ricevere istantaneamente una richiesta di sign-in a cui potremo rispondere utilizzando la nostra Apple ID. Che sia la fine delle applicazioni per il password management, almeno su iOS? Molti utenti amanti della comodità e della velocità d’accesso sperano ovviamente di sì.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.