iOS 11.4, l’ultimo update causa battery drain ad alcuni iPhone più datati

Alcuni utenti iPhone in possesso di device abbastanza “datati”, che hanno recentemente installato l’aggiornamento iOS 11.4, stanno riscontrando alcuni spiacevoli effetti collaterali dell’update, tra cui un battery drain particolarmente marcato.

Il problema è stato evidenziato da oltre 1400 post inviati dagli utenti iOS sulla board ufficiale dell’Apple Community, dove sono state lamentate cadute di performance della batteria piuttosto significative (l’autonomia di una giornata è stata ridotta della metà, per citare un esempio).

iOS 11.4: un update problematico?

Articoli simili

Un utente iPhone 6S ha addirittura fatto notare un calo del 60% della batteria disponibile nel giro di una sola notte, seguito dal commento di un utente iPad Mini 4 che ha avuto un problema molto simile.

Il battery drain sembra coinvolgere anche iPhone 6 (-1% di carica ogni 20 secondi in alcuni casi), e persino iPhone 7 e 7 Plus, sebbene i report siano inferiori rispetto alle generazioni iPhone più vecchie.

Non rimane quindi che attendere che il feedback degli utenti raggiunga la Mela, in modo che possa offrire un nuovo update correttivo al più presto nelle prossime settimane.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.