iOS 11 non supporterà migliaia di app a 32 bit: le news

Ben 187.000 app iOS costruite grazie all’architettura software a 32 bit non saranno più supportate dalla release di iOS 11, il nuovo sistema operativo che dovrebbe debuttare in via ufficiale durante le prossime settimane. La decisione della casa di Cupertino, che ha lasciato perplessi molti utenti della Mela, è in realtà motivata dalla necessità di dare spazio alle app moderne a 64 bit, più stabili ed efficienti, a bordo di smartphone e tablet.

iOS 11: niente più app 32 bit

Articoli simili

L’avviso in merito alla dismissione delle app 32 bit su iOS 11 venne in origine dato lo scorso Gennaio, ed era rivolto sia ai developer che agli utenti. Questi ultimi sono già alla ricerca di app alternative a quelle che verranno gradualmente eliminate dall’App Store nei prossimi mesi: saranno colpite innanzitutto applicazioni per fitness, gaming ed educational.

Per scoprire se anche noi stiamo utilizzando app iOS a 32 bit, è sufficiente nel frattempo accedere al menu Impostazioni – Generali – Info – Applicazioni: avremo così la certezza della natura a 32 o 64 bit delle app che utilizziamo quotidianamente.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.