iOS 12, in arrivo l’autocompletamento per la two-factor authentication

Tra le finezze più interessanti, a livello di sicurezza, previste per l’arrivo della versione finale di iOS 12, rientra sicuramente l’atteso autocompletamento per l’autenticazione a due fattori (nota internazionalmente come two-factor authentication o 2FA).

Come gli utenti più accorti sapranno, la 2FA è uno dei metodi preferenziali per l’accesso sicuro a determinati siti e servizi online, tuttavia di tanto in tanto può rivelarsi scomoda per via della necessità di reinserire un codice ricevuto tramite messaggio di testo nell’apposito form: un’operazione che può essere automatizzata direttamente dal sistema operativo.

Articoli simili

iOS 12: autofill più veloce

Ed è qui che interverrà iOS 12: nelle ultime build dell’OS si nota il supporto all’autofill per la 2FA; che permetterà ai codici di autenticazione ricevuti tramite SMS di essere inseriti automaticamente nel campo del form che ne richiede la digitazione, evitando all’utente di effettuare questa operazione manualmente.

La scoperta è ad opera della sempre attiva community iPhone di Reddit, tuttavia gli utenti potranno scoprirne i benefici molto a breve nella versione stabile dell’OS.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy