iOS 12, le nuove app potranno effettuare il report di chiamate e SMS spam

A qualche settimana dall’arrivo di iOS 12 alla WWDC 2018, il nuovo OS della casa di Cupertino rivela nuove funzioni rimaste inedite persino alla convention ufficiale, illustrate ampiamente nella sezione Developer del sito dedicato al sistema operativo per gli iDevice in arrivo a Settembre.

Si tratta di nuove feature destinate a semplificare enormemente la possibilità di bloccare ed effettuare report di chiamate spam e SMS intrusivi, attraverso un’app extension rivolta a tutti i developer, che potrà essere implementate nelle future app per iOS 12: “Unwanted Communications”.

Articoli simili

iOSs 12: lotta a spam e affini attraverso un’estensione software

L’estensione, abilitata sulle app di terze parti dedicate a iOS, permetterà di blacklistare la chiamata o il messaggio direttamente dalla schermata “Recenti”, semplicemente con uno swipe a sinistra o la pressione del pulsante “Report Message”, dopo aver selezionato gli SMS incriminati.

I numeri così bloccati appariranno comunque nella blacklist del dispositivo in uso, e potranno essere sbloccati attraverso il menu Impostazioni dell’app in uso. In questo modo gli utenti avranno a disposizione una modalità alternativa per porre freno a chiamate e messaggi indesiderati, senza necessariamente installare app third-party che potrebbero incidere negativamente sulle performance del dispositivo.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.