iOS 12 permette la condivisione di password via AirDrop

iOS 12 è sempre più vicino; non mancano quindi indiscrezioni e novità nascoste provenienti direttamente dalla developer preview del sistema operativo per iDevice. Tra di esse, una funzione inattesa: la possibilità di condividere password mediante AirDrop, feature che di certo agli utenti iPad o iPhone non sarà sconosciuta.

iOS 12: AirDrop permette funzioni inattese

Articoli simili

Nel caso in cui dovessimo inserire a bordo di un device iOS una password particolarmente intricata o lunga, è possibile condividerla tramite il servizio AirDrop, che già utilizziamo per lo share di immagini e file in generale.

Per utilizzarla, è sufficiente aprire il menu Impostazioni del device iOS 12 in cui vogliamo evidenziare la password, scegliere l’opzione Siti Web e Password APP, premere per qualche secondo sulla password di nostro interesse e scegliere l’opzione AirDrop che comparirà.

Effettuando il riconoscimento tramite Face ID, password o Touch, sarà possibile inviare la password ad un altro dispositivo iOS. Le API implementate per la gestione password su iOS continuano quindi ad evolvere, e ne vedremo tutto il potenziale su gran parte delle app in arrivo nei prossimi mesi.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.