iOS11 ci regalerà un App Store tutto nuovo

0

Il prossimo autunno verrà rilasciato a tutti i dispositivi compatibili la nuova release del sistema operativo mobile iOS11 che porterà, come di consueto, un sostanziale rinnovamento nelle possibilità di utilizzo dei nostri device ma, non c’è aggiornamento che non porti un nuovo design grafico e questa volta anche il famoso App Store è stato coinvolto nel rinnovamento. Fatto storico visto che l’app che ci fa accedere allo store di Apple non veniva toccata dal suo primo rilascio.

App Store si rifà il trucco

La sostanziale novità che salta all’occhio del nuovo App Store è la veste grafica del tutto ridisegnata con un’interfaccia utente ingrandita per venire incontro alla visualizzazione sugli schermi dei nuovi dispositivi che sono sensibilmente più ampi rispetto a quelli del passato. La nuova versione dell’app somiglierà molto all’interfaccia di Apple Music che già abbiamo imparato a conoscere da quando abbiamo messo le mani su iOS10.

Catalogazione migliore, ricerche più facili

Il nuovo App Store avrà un’interfaccia basata su una nuova catalogazione dei contenuti che ci permetterà di pervenire all’app che cerchiamo in modo più diretto. Le novità del momento verranno catalogate tutte in una schermata che si attiverà all’avvio dell’app mentre una seconda fornitissima schermata riguarderà i giochi, il punto di forza dello store.

Source FanPage.it

Entra sul canale Telegram !