iPhone 5e disponibile a Marzo

0

Potrebbe già uscire a Marzo il modello “economico” dell’iPhone di casa Apple, anche se bisogna sempre chiarire cosa intendono a Cupertino con il termine “economico” visto che sembra che in California usino un vocabolario diverso dal nostro ma, andiamo con ordine. Il nome in codice di questo prodotto è iPhone 5e ed andrà ad inserirsi nel segmento di mercato che sta tra iPhone 5s e iPhone 6.

Per quanto concerne le caratteristiche tecniche di iPhone 5e parliamo subito del chip che è un A8, quindi non un top di gamma. Però visto che lo schermo del device sarà di soli 4 pollici la soluzione sembra più che accettabile; iPhone 5e avrà come SO il celeberrimo iOS9 e sarà compatibile con o standard VoLTE e con Apple Pay e verrà confezionato in due versioni: 16Gb e 64Gb.

Veniamo al prezzo. Questo iPhone 5e dovrebbe essere una versione migliorata dell’iPhone 5S per cui, anche se gli addetti ai lavori si aspettano un prezzo intorno ai 500€, è presumibile che stia nella fascia di prezzo tra 529 e 579€: un prezzo che per gli standard di Apple sarebbe anche economico (visto il prezzo di iPhone 6 e iPhone 6S) ma che potrebbe non esserlo per le nostre tasche.

Entra sul canale Telegram !