iPhone 8 Plus da record, il più grande e pesante della storia

0

iPhone 8 Plus riesce a superare il record anche oggi, rilasciato il 22 settembre, poco più di una settimana fa, stupisce un pò tutti. Ovviamente cosa ci si aspetta dall’ultimo modello creato dalla grande azienda Apple? Che sia leggerissimo e sottile, o comunque un pò più leggero e sottile dei precedenti. Ed invece? Ecco la sorpresa, sembra che l’ultimo melafonino sia non solo il più grande ma anche il più pesante creato dal marchio dagli inizi fino ad oggi e non solo.

iPhone 8 Plus ben 202 grammi

Sappiamo per esempio che fino ai precedenti il peso massimo raggiunto sia stato 200 grammi, iPhone 8 Plus invece pesa 2 grammi in più. Come mai? Si pensa sia a causa della parte posteriore in vetro lucido che abbia dato un peso leggermente maggiore. Una delle ipotesi avanzate da qualcuno riguarda la batteria, ma è decisamente da escludere perchè è anche più piccola rispetto agli altri modelli. Anche comparato ad altri smartphone di fascia alta, top di gamma, ecc, iPhone 8 Plus rimane il più pesante. Samsung Galaxy Note 8 pesa per esempio 195 grammi, Essential Phone 185 grammi, LG V30 è addirittura solo 158 grammi.

iPhone 8 Plus dimensioni

E passiamo adesso alle dimensioni, il device misura 158,4 x 78,1 x 7,5 mm, il massimo raggiunto fino al momento, nessun altro prodotto Apple è stato mai così grande. Questa caratteristica però non può essere che un pregio ed una grande comodità per tutti gli utenti che in passato lamentavano lo schermo ridotto dei vari modelli fino al 5.

Entra sul canale Telegram !