Jimu: la robotica può essere estremamente semplice

0

Programmazione, robotica e servomotori programmabili sono parole che fatichiamo ad avvicinare al mondo dei più piccoli ma il produttore Ubtech non la pensa allo stesso modo così ha messo sul mercato Jimu, un simpatico kit del quale è possibile avere due versioni, una basic da 199€ per utenti amatori e una avanzata da 399€ per utenti più esperti.

Un kit per bambini

Il kit Jimu contiene una serie di blocchi di plastica da assemblare e qualche componente elettronico. Il montaggio delle varie forme è molto intuitivo ed è anche coadiuvato da istruzioni in 3D sull’app da smartphone. In pratica se anche l’aiuto del genitore è consigliato, il bambino potrà arrivare facilmente da solo alla forma finale.

Passiamo poi alla programmazione

Nella seconda fase, quando il robot Jimu ha assunto la sua forma finale, sempre dall’app è possibile utilizzare delle formule preimpostate per far compiere al robot una serie di azioni che possono essere semplici movimenti sul posto, avanzamenti in una delle quattro direzioni oppure serie di movimenti più articolati che diventeranno tanto più facili da programmare quanto più si prenderà dimestichezza con l’app. Buon divertimento.

Entra sul canale Telegram !