JPEGmini: una cura dimagrante per le nostre foto

Abbiamo appena scattato delle foto ma hanno un peso troppo oneroso per la casella email o per caricarle su un social network. Se non siamo esperti di fotoritocco o professionisti nell’impostare i parametri della fotocamera allora potrebbe tornarci utile un software intuitivo e utile come JPEGmini.

JPEGmini è un applicativo che permette di ridimensionare in termini di MB le foto appena scattate semplicemente trascinandole nell’area di lavoro: a quel punto l’immagine sorgente verrà dimagrita risparmiando spazio sull’hard disk e rendendola facile da inviare via email. Se vogliamo evitare rischi è il caso di settare il programma in modo che salvi una copia della foto su una cartella diversa e riduca le dimensioni della copia e non dell’originale. Le impostazioni sono limitate ma semplicissime da comprendere e da raggiungere dall’area di lavoro.

JPEGmini si può scaricare dal sito ufficiale per Mac OS o per Microsoft Windows nel formato Standard o Pro con la differenza che il primo è piuttosto basilare mentre il secondo offre velocità maggiore, estensioni per Photoshop e supporto Lightroom. JPEGmini base costa 19,99$, la versione PRO 99$ e per entrambe è prevista una versione gratuita TRIAL di 14 giorni con un massimo di 20 foto modificate al giorno.

Entra sul canale Telegram !

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.