Judy malware dannoso presente nel Play Store

0
In questi giorni si ha avuto conferma che il Play Store di Google è stato vittima di un nuovo attacco malware. L’attacco sembrerebbe essere effettuato da un malware di nome Judy, che si sta aggirando in anonimato nello Google store, colpendo migliaia di utenti.

Judy infetta il Google Play Store, oltre 18 milioni di download infetti

Il malware sembrerebbe essere apparso in oltre 41 applicazioni del Google Play Store, ma è ovvio che il numero tenderà ad aumentare. Spaventoso invece il numero dei download delle app già infettare, che si aggirano intorno ai 18 milioni di download.  Ovviamente la società di Google è già a lavoro per poter eliminare tutte le app infette, curioso notare che alcune di queste app risiedono nello store dal lontano 2016, nonostante ciò nessuno si è accorto di qualcosa fino ad adesso.

Judy malware pericoloso, rivelati gli effetti

Il pericolo malware sembrerebbe effettuare dei codici JavaScrift, in modo da poter generare dei clic in totale autonomia sui banner pubblicitari. È chiaro che più clic vengono effettuati sui relativi banner più i creatori dell’app o del gioco guadagneranno denaro. Attualmente il malware sembra essere scongiurato, ma si consiglia la totale attenzione per i prossimi download effettuati sul Google Store.

Entra sul canale Telegram !