K-9 Mail, il popolare client mail lancia una versione per smartwatch Wear OS

K-9 Mail rientra tra i client mail di maggiore longevità della storia, che vede tra i fattori fondamentali del suo successo una GUI particolarmente leggera e compatta e una serie di funzioni rapide ed essenziali per l’organizzazione delle email in entrata e uscita.

Ora, l’applicazione è in arrivo anche su tutti gli smartwatch dotati di Wear OS quale sistema operativo, come app standalone creata appositamente da un membro della nota community modding XDA Developers: si tratta di una versione beta non ancora completamente ottimizzata, tuttavia comoda, stabile nelle sue funzioni base e pronta ad essere aggiornata costantemente.

Articoli simili

K-9 Mail: l’app è disponibile anche su smartwatch

Il thread ufficiale dedicato a K-9 Mail per Wear OS, disponibile a questo indirizzo https://forum.xda-developers.com/android-wear/development/app-k-9-mail-wear-os-t3850114 illustra la genesi dell’app, che fino a poco tempo fa non avrebbe mai funzionato su sistemi Wear OS per via dell’assenza del componente WebView.

Il dev ha tuttavia rimpiazzato WebView con TextView e aggiunto alcuni tweak essenziali al lancio e al supporto dell’applicazione, rendendo K-9 Mail utilizzabile su smartwatch in ogni suo aspetto: ci attendiamo a breve nuove funzionalità che rendano la lettura di ogni mail più rapida e le funzioni di inoltro/reply a portata di gesture.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy