Kaspersky Secure Password Check: testiamo la nostra password

0

Quanto è difficile scegliere la password perfetta? Essa deve essere alfanumerica, contenere 8 caratteri e talvolta anche una lettera maiuscola ma per quanto possiamo essere ingegnosi e accurati potremmo non avere una password a prova di malintenzionato. Kaspersky ci mette a disposizione un sito per testare la bontà della nostra password: Kaspersky Secure Password Check.

Kaspersky Secure Password Check, questo il link da seguire, si presenta come un motore di ricerca: inseriamo la nostra password e in poco tempo avremo una stima di quanto ci vorrebbe per craccarla. Come? Mediante un algoritmo che sfrutta 4 parametri di stima relativi ad altrettanti PC che, al lavoro con opportuni software, hanno il compito di trovare la password.

Ho provato il servizio con la password vincitrice della classifica Peggiori Password del 2015, come dal post pubblicato ieri, quindi ho interrogato Kaspersky Secure Password Check con la password 123456 e questo è stato il verdetto: “La tua password è stata craccata con un home computer in 1 secondo”. Ci fidiamo?

Entra sul canale Telegram !