Korg Gadget, lo studio virtuale di produzione musicale per Nintendo Switch

Korg Gadget è senza dubbio uno dei ‘giochi’ più peculiari attualmente disponibili su eShop per Nintendo Switch, in quanto si tratta di un software apposito per creare musica grazie all’immensa quantità di synth, preset e campionatori virtuali disponibili, ottenendo come risultato brani completi grazie ai nostri JoyCon.

Korg Gadget: musica su Nintendo Switch

Articoli simili

L’applicazione trasforma la console in una vera e propria DAW (digital audio workstation) per replicare il suono degli storici sintetizzatori Korg. Tra drum machine, linee di basso, equalizzatori e una suite di 16 diverse board con effetti precaricati, è possibile creare brani completi, sia in modalità single che multiplayer.

Presente anche il piano roll e un0interfaccia per la creazione di loop; oltre ad un selettore di barre e un mixer in grado di miscelare e salvare le nostre composizioni per riascoltarle o rieditarle quando si desidera. L’interfaccia, per quanto apparentemente complessa (ma solo perché completa del necessario per creare musica digitale), diventa molto user friendly dopo qualche minuto di utilizzo; e rende Nintendo Switch un buon studio di produzione audio di fascia media.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Entra sul canale Telegram !

Commenta questa News :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy