La lista dei luoghi da visitare con Placeboard

0

Quante volte abbiamo detto ” Ci voglio andare” riferendoci a un luogo in particolare che abbiamo intenzione di visitare? E volete che non ci sia un’app per gestire questo tipo di desideri? Certo che c’è e si chiama Placeboard.

Placeboard funziona come un diario di esplorazione ma con interessanti e utili funzionalità smart: innanzitutto occorre tenere attiva la geolocalizzazione sul proprio smartphone e poi basta solo eseguire una specie di check in per inserire nella lista un luogo particolare, sia esso un locale, un museo o qualsasi altro tipo di località che susciti il nostro interesse. A quel punto Placeboard inserirà la voce in lista e sfruttando l’integrazione con il web e Mappe di Apple sarà in grado di fornirci informazioni dettagliate sulla zona e a tracciare un percorso per raggiungerla.
Ovviamente le liste possono essere condivise tra i vari utenti e Placeboard prevede anche un sistema di valutazione a stellette per far sapere agli amici quanto siamo soddisfatti della visita a quel luogo.
Placeboard è gratuita per sistemi iOS.

Entra sul canale Telegram !