La saga di Dark Souls diventa un film

0

La saga di Dark Souls è stata una delle storie di maggior successo del mondo videoludico tanto da aver attirato una schiera di fan entusiasti ma anche una pletora di haters. Le atmosfere fantasy, la storia coinvolgente che rimanda a un tempo immaginario e la possibilità di crearsi una vera e propria vita virtuale hanno decretato il successo del titolo. La youtuber Moonlight Butterfly è riuscita a riassumere i primi tre capitoli del gioco in altrettanti cortometraggi.

Dark Souls come un film

In tre filmati della lunghezza totale approssimativamente di 5 ore, Moonlight Butterfly ha trasformato delle opportune sequenze di gioco in un vero e proprio film coerente e coinvolgente che spiega la storia del mondo di Dark Souls in un modo tutt’ora nuovo anche per il gamer più accanito.

Un sapiente lavoro di regia

Per trasformare un videogioco come Dark Souls in un film il lavoro maggiore è scegliere le scene che hanno le inquadrature più cinematografiche, selezionare i dialoghi e le cut scene di maggiore impatto visivo e poi, non per ultimo, fare un lavoro immane di montaggio per rendere tutto fluido e coerente. Sembra facile, ma credetemi, non lo è affatto. Se vi va, date un’occhiata al suo canale. Il link lo trovate nell’apposita sezione alla fine di questo post.

Non solo Dark Souls

Sembra anche che Moonlight Butterfly ci abbia preso gusto perché oltre al film di Dark Souls troverete sul suo canale i film di The Last Guardian, Bloodborne e Demon’s Souls realizzati con la stessa tecnica.

Buona visione

Source Tom's Hardware
Via Canale di Moonlight Butterfly

Entra sul canale Telegram !