L’Arcade Hotel di Amsterdam è da provare

0

Se vi trovate a passare da Amsterdam e amate i videogiochi non potete non andare ad alloggiare all’Arcade Hotel, un albergo dedicato al mondo videoludico che si trova a una ventina di minuti da piazza Dam spostandosi con i mezzi pubblici, nel quartiere De Pijp.

Senza nessuna tariffa aggiuntiva, gli ospiti dell’Arcade Hotel possono intrattenersi usando le console retrò e di nuova generazione (comprese quelle portatili) disseminate in tanti ambienti a tema in giro per l’albergo. L’idea di un albergo del genere è venuta a Daniel Salmanovich, un buontempone che ha deciso di ospitare i viaggiatori in un ambiente che somigliasse quanto più possibile alla casa di un amico.

Grazie all’Arcade Hotel oggi abbiamo un motivo in più per andare a visitare i Paesi Bassi oltre alla birra e ai fiori (!!!).

I pareri su un alberco come l’Arcade Hotel sono però contrastanti: ci si chiede se sia opportuno alloggiare in un hotel che ci invita a rimanere a giocare invece di andare a goderci le bellezze turistiche di Amsterdam ma per lo più credo che siano delle critiche sterili poichè nessuno rimarrebbe ore ed ore in albergo a giocare. Però magari per ammazzare il tempo in attesa che la nostra compagna finisca di prepararsi…

Entra sul canale Telegram !