LeakerLocker attenzione al nuovo malware per Android

LeakerLocker è il nuovo virus che sta colpendo milioni di persone online, gli hacker sono riusciti a bloccare milioni di dispositivi semplicemente utilizzando un pc o un telefono. Il nuovo virus degli hacker ha preso il nome di LeakerLocker e non è una minaccia vera e propria per il dispositivo, lo è per il proprietario. Con questo nuovo virus infatti è possibile bloccare il telefono da lontano e far sì che non possaessere utilizzato senza la propria autorizzazione che si ottiene in cambio di soldi.

LeakerLocker ecco come funziona

Articoli simili

Il nuovo virus intanto sta interessando solo gli utenti in possesso di un telefono Android e che hanno già scaricato qualsiasi app dal Play Store di Google. Il rischio che si corre prendendo sotto gamba questo virus è quello di provocare le diffusione di informazioni sensibili e personali ai quali si riesce ad accedere anche senza l’utilizzo di password. A quanto pare la richiesta spesso fatta dagli hacker è di 50 dollari entro 72 ore.

LeakerLocker come cbloccare i virus

Per bloccare i virus, anche per l’ultimo LeakerLocker basta tenere il telefono sotto controllo con l’utilizzo di app particolari, antivirus come McAffe che ultimamente ha scoperto come fanno a prendere possesso dei nostri telefoni alcuni virus. Si tratta semplicemente di applicazioni come Blur HD e Booster & Cleaner Pro, che al momento dato la scoperta sono state eliminate da Google,ma che possono essere scaricate comunque dal Play Store. Ovviamente nemmeno a raccomandarlo, che nessuno paghi alcuna cifra perchè si tratta di tentativo di estorsione sicuramente da denunciare.

 

Entra sul canale Telegram !