Leica Sofort: da un grande marchio un’ottima instant camera

0

La fotografia è l’arte di catturare un momento, imprimerlo su una pellicola e riviverlo tutte le volte che si guarda la stampa. E’ lecito pensare che non tutti abbiano l’occhio per saper scegliere l’angolazione giusta, ancor meno sanno come gestire la luce al meglio e pochissimi sono quelli che riescono ad impostare al 100% una fotocamera professionale. La fotografia, però, è anche intuizione e istinto quindi anche velocità di esecuzione e cosa può essere più veloce di una fotocamera istantanea come Leica Sofort.

Da un grande marchio derivano grandi responsabilità

Chi sceglie Leica Sofort deve sapere che la caratteristica distintiva di questa fotocamera non risiede certo nella qualità eccezionale del sensore ma piuttosto nel divertimento dell’immediatezza. Punti, scatti e stampi in pochi secondi ed ecco che il ricordo rimane impresso nella pellicola. Ovviamente non si può presentare una fotocamera senza una scheda tecnica e quindi ecco i numeri di questo gioiellino: abbiamo una lente da 60mm f/12.7, tempo di esposizione da 1/8 a 1/400 e mirino ottico. La componentistica hardware viene gestita da un piccolo display posto nella scocca posteriore del device dal quale possiamo regolare anche distanza focale e luminosità.

E’ il momento di stampare

Come ogni instant camera che si rispetti, anche Leica Sofort è provvista di stampante per le foto appena scattate che si attiva automaticamente non appena abbiamo effettuato lo scatto. Volendo, possiamo anche sfruttare lo specchietto apposito per effettuare dei selfie.

Colori e prezzi

Leica Sofort è disponibile in tre colorazioni differenti, Mint, White e Orange e ha un prezzo di 300$. Per quanto riguarda le pellicole fotografiche, si possono usare le Polaroid Snaps o le Fujifilm Instax Minis.

LINK|| Sito ufficiale||

Entra sul canale Telegram !