Lenovo K8 Plus e K8 Note, due nuovi device con Android stock

0

Lenovo K8 Plus e il “fratello maggiore” K8 Note fanno finalmente la loro comparsa sul database del popolare tool di benchmarking GeekBench. Si tratta di una release d’interesse, nonostante entrambi i dispositivi siano dei medio-gamma, in quanto sono i primi smartphone dotati di un’interfaccia Android stock dopo il recente abbandono di Lenovo della sua GUI proprietaria Vibe Pure UI: tutti gli utenti Android potranno così sperimentare un’esperienza “pura” (o “Vanilla” in gergo) del popolare sistema operativo Google.

Lenovo K8 Plus e note, prime specifiche hardware

Lenovo K8 Plus è il primo smartphone esaminato da GeekBench: utilizza Android 7.1.1. Nougat e ha 3 GB di RAM a bordo, a differenza di K8 Note che ne installa 4. Questi sono i primi e probabilmente unici dati tecnici sui due dispositivi, oltre a nuovi leak sui processori installati, rispettivamente Mediatek Helio P25 e il più potente Mediatek Helio x20. I punteggi riportati dai due dispositivi in benchmark sono i seguenti: 861 per il single core di K8 Plus, 3761 per i test multi-core.

Lenovo K8 Note ha invece riportato, in virtù del suo processore deca-core, punteggi più elevati: 1551 e 4664 per quanto riguarda single e multi core. Valori che evidenziano la presenza di un hardware comunque mid-end, esattamente come ci aspettavamo secondo le ultime novità. Non ci resta che attendere il prossimo IFA 2017 per scoprire anche in Europa i due nuovi terminali Lenovo, pronti ad un’esperienza Android più “stock” che mai.

Entra sul canale Telegram !